Carmela Melania è un nome di origine italiana che deriva dal latino "carmesina", termine utilizzato per descrivere il colore rosso intenso delle ciliegie o dei papaveri.
Il nome Carmela ha una lunga storia nella tradizione cristiana, poiché era il nome della madre di Santa Rita da Cascia, una santa molto popolare in Italia. Nel corso dei secoli, il nome Carmela è stato adottato da molte famiglie italiane e continua ad essere un nome comune tra le donne italiane oggi.
La Melania del nome Carmela Melania potrebbe derivare dal latino "Melania", che significa "nera" o "scura". Tuttavia, non c'è alcuna connessione diretta tra i due nomi, e il significato complessivo di Carmela Melania rimane legato principalmente alla sua radice latina.
Nel complesso, Carmela Melania è un nome dalla storia ricca e dalla radice latina forte che continua ad essere apprezzato dalle famiglie italiane.
Le statistiche relative al nome Carmela Melania in Italia sono le seguenti: nel 2000 ci sono state 4 nascite con questo nome, mentre nel 2002 il numero è aumentato a 5. In totale, dal 2000 al 2002, ci sono state 9 nascite con il nome Carmela Melania in Italia.